Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Uisp Bassa Romagna: le finali racchettoni a Marina Romea

Sabato 19 maggio appuntamento conclusivo per la stagione invernale 2011/2012: 60 formazioni giocheranno sui campi del bagno Marisa. A tutti i partecipanti anche la borraccia simbolo dell'impegno ambientalista Uisp

Una partita di racchettoni Uisp - Foto di Roberto Berettadi Redazione Uisp Bassa Romagna

LUGO - Oltre trecento atleti, sparsi per sedici campi di gioco dal mattino sino alla prima serata. Mancano poche ore al grande appuntamento conclusivo di tutte le manifestazioni di Racchettoni Uisp organizzate nel corso della stagione sportiva 2011/2012, con la giornata delle Finali che sarà ospitata sabato 19 maggio nella spiaggia antistante il bagno Marisa di Marina Romea. Si chiude una lunghissima annata partita nello scorso mese di ottobre e che ha visto disputare più di mille partite su dieci campi indoor dell'intero territorio romagnolo da Ravenna a Faenza, da Lugo a Imola, passando per Bagnacavallo, Alfonsine, Piangipane, Cotignola e Castel Bolognese. Tutti in campo quindi per contendersi il successo nel Campionato romagnolo di serie A, serie B e serie C, oltre ai trofei messi in palio per il torneo over 45, il Campionato femminile e la Coppa del Salame, un vasta serie di iniziative promosse ed organizzate dai Comitati Uisp di Ravenna, Bassa Romagna e Imola-Faenza.

Quella di sabato 19 maggio sarà dunque la giornata da dedicare interamente alla tradizionale "Festa del racchettone Uisp" in una cornice di grande fascino che, come sempre, si concluderà con le premiazioni, il buffet e la serata di festeggiamenti. I numeri dell'edizione 2012 sono davvero impressionanti. A Marina Romea si confronteranno infatti in campo circa 60 squadre, composte in media tutte da un minimo di cinque giocatori sino ad un massimo di sette. A poter godere del diritto di calcare i campi del bagno Marisa saranno 44 squadre per il Campionato romagnolo Uisp (16 di serie A, 20 tra play-off e spareggi di serie B, 8 di serie C) ma anche le quattro formazioni semifinaliste della "Coppa del Salame", le semifinaliste del Torneo over 45 e sei compagini del Campionato femminile.

Da non dimenticare poi l'assegnazione del Memorial "Luca Mazzoni" che verrà consegnato nelle mani del capitano della squadra che durante l'anno, a giudizio dell'organizzazione della manifestazione, ha meglio interpretato lo spirito di amicizia e di divertimento col quale è stato concepito il Campionato romagnolo. Al momento dell'accredito tutti i componenti delle squadre qualificate per le finali riceveranno inoltre una serie di gadget a ricordo della manifestazione, tra i quali anche la borraccia Uisp, simbolo della campagna 2012 "Riciclare, riusare, produrre meno rifiuti" e dell'impegno ambientalista dell'associazione.  In caso di maltempo l'intera manifestazione potrebbe essere posticipata, solamente dopo aver valutato le condizioni meteo direttamente sul posto, alla giornata successiva di domenica 20 maggio.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione